Bonifica Conca Valdaro

BONIFICHE

 Conca di navigazione, Valdaro (MN)

Denominazione della commessa: Appalto integrato relativo alla progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di completamento della costruzione della conca di navigazione di Valdaro (MN)

Committente: Provincia di Mantova – Via P. Amedeo 32 – 46100 Mantova

Descrizione delle attività previste della commessa:
Attività di accantieramento, predisposizione dell’area destinata al posizionamento degli impianti di trattamento, compresa la realizzazione delle aree di stoccaggio e trattamento dei sedimenti scavati. Infissione palancole, operazioni di bonifica della conca mediante lo scavo dei sedimenti contaminati presenti nelle aree interessate dalle operazioni di scavo per il completamento e l’apertura della conca stessa, trattamento in sito dei sedimenti scavatati mediante impianto mobile autorizzato HPSS e di distillazione. Smaltimento dei sedimenti contaminati non idonei al trattamento in sito presso idonei impianti di smaltimento.

Importo della commessa: € 6.991.109,76

– Quota Unirecuperi € 2.964.230,54

Data di inizio delle attività di commessa: Ottobre 2015

Data di termine delle attività della commessa: 26/09/2018

Quantità rifiuti da trattare/smaltire: 19.000 m3 circa

Tipologia e codici CER rifiuti più rappresentativi: 17.05.06-19.13.04

Impianto/i destinazione finale dei rifiuti:
• Costruzioni Generali Postumia Srl,
• Cava Calcinato Srl;
• Alice Ambiente Srl;
• Programma Ambiente Apuane Srl;
• C&G Ambiente Srl;
• Programma Ambiente Apuane SpA.

bonifiche

INTERVENTO  TERMINATO

Descrizione delle attività:

Attività di accantieramento, predisposizione dell’area destinata al posizionamento degli impianti di trattamento, compresa la realizzazione delle aree di stoccaggio e trattamento dei sedimenti scavati. Infissione palancole,  operazioni di bonifica della conca mediante lo scavo dei sedimenti contaminati presenti nelle aree

interessate dalle operazioni di scavo per il completamento e l’apertura della conca stessa, trattamento in sito dei sedimenti scavatati mediante impianto mobile autorizzato HPSS e di distillazione. Smaltimento dei sedimenti contaminati non idonei al trattamento in sito presso idonei impianti di smaltimento.

Altre Bonifiche ...