Smaltimento – Rimateria

SMALTIMENTI

Loc. Ischia di Crociano, Piombino

RIMATERIA

RIMAateria S.p.A. è una Società che gestisce rifiuti speciali, sia come attività di trattamento a recupero che come smaltimento in discarica. Ha come azionista di riferimento ASIU SpA (87,75 %) attraverso i Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto, e come azionista di minoranza Lucchini A.S. (12,25 %).

Fino agli anni ‘90 ha operato come TAP (Tecnologie Ambientali Pulite) e dopo il conferimento del ramo di azienda di ASIU relativo alla “privativa” dei rifiuti urbani a SEI Toscana (gestore unico di ATO SUD) si è conclusa il 27 settembre scorso la vendita del 30% delle quote di ASIU ad UNIRECUPERI S.r.l che entra così a far parte della nuova compagine societaria.

Unirecuperi finora ha operato attivamente all’attività di RIMateria S.p.A. detenendo la commercializzazione esclusiva dei conferimenti di rifiuti nella discarica Ischia di Crociano.

Tale discarica accoglie rifiuti speciali non pericolosi, quali ad esempio sovvalli da trattamento meccanico dei rifiuti, rifiuti stabilizzati, rifiuti fangosi da depurazione, terreni.

 

RIMATERIA

Altri Impianti partecipati ed intermediati